Catarratto – femina
IGT TERRE SICILIANE
Il Catarratto IGT Terre Siciliane incanta per la sua vivida luminosità giallo paglierino e un bouquet olfattivo che evoca i paesaggi mediterranei, tra note floreali di camomilla e ginestra, accenti di zagara e sfumature di erbe aromatiche. Coltivato nel cuore di Corleone a 600 metri s.l.m., questo vino esclusivamente Catarratto si rivela al sorso con una freschezza sorprendente, un equilibrio raffinato e una persistenza memorabile. Perfetto come aperitivo o in accompagnamento a piatti di pesce e formaggi di media stagionatura, il Femina Catarratto è un tributo alla sensualità e all’eleganza, esaltando la tradizione enologica siciliana con uno spirito moderno e raffinato.
Varietà
100% Catarratto
DENOMINAZIONE
IGT TERRE SICILIANE
ZONA DI PRODUZIONE
Comune di Corleone (PA)
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Ottimo come aperitivo, consigliamo un risotto alla pescatora, formaggi di breve e media
stagionatura e tutte le specialità gastronomiche poco strutturate di verdure e di pesce tipiche della tradizione mediterranea
invecchiamento e affinamento
silos di acciaio inox per 2 mesi, bottiglia per almeno 30 giorni
Linea femina
Vini che danzano sulla lingua con grazia e sensualità
La Linea Femina incarna l’eleganza e la delicatezza, come un’ode alla femminilità. I vini di questa linea sono avvincenti, sinuosi e pronti a stupire con ogni sorso. Scopri l’armonia che solo una selezione di vini pensati al femminile può offrire.
corleone
Il cuore della Sicilia battente
Nel cuore delle colline siciliane, la tenuta di Corleone è un emblema di qualità e passione. Questo luogo speciale, incastonato tra i 200 e i 400 metri s.l.m., invita a scoprire l’autentica anima del vino siciliano, coniugando la ricchezza del terroir a una storia di cultura e dedizione.