Etna rosato Bio – femina

DOC Etna

L’Etna rosato della linea Femina esprime tutta la finezza e l’armonia del Nerello Mascalese, coltivato sulle pendici settentrionali dell’Etna a 700 metri di altitudine. Questo rosato si distingue per il suo colore rosa cerasuolo, una tonalità delicata che preannuncia un’esperienza sensoriale unica. Al naso si apre con eleganza, offrendo un bouquet di mineralità arricchito da note floreali di ginestra e gelsomino, e sfumature agrumate arricchite da leggere spezie dolci. Al palato, il vino sorprende per la sua eleganza e freschezza, un perfetto equilibrio tra sapidità e morbidezza. Servito a una temperatura di 12-14°C, esalta la tavola con un tocco di raffinatezza mediterranea.

Varietà

100% Nerello mascalese

DENOMINAZIONE

DOC ETNA

ZONA DI PRODUZIONE

Etna, versante Nord contrada Pontale Palino – Rovittello

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Ideale come aperitivo, accompagna perfettamente i cuscus di verdure e di pesce, risotti di mare, tartare di tonno ed altre specialità gastronomiche di mare e vegetali tipiche della tradizione mediterranea, salumi e formaggi

invecchiamento e affinamento

Silos acciaio inox per 1 mese, bottiglia per almeno 2 mesi

etna rosato femina

Linea femina

Vini che danzano sulla lingua con grazia e sensualità

La Linea Femina incarna l’eleganza e la delicatezza, come un’ode alla femminilità. I vini di questa linea sono avvincenti, sinuosi e pronti a stupire con ogni sorso. Scopri l’armonia che solo una selezione di vini pensati al femminile può offrire.

ETNA NORD

Dove le vigne
affrontano il fuoco

Immersa nell’atmosfera unica dell’Etna Nord, la nostra tenuta rappresenta il cuore pulsante del vulcano, una regione intrisa di un’eredità vulcanica che conferisce forza e complessità ai nostri vini.